Tante attività sotto l’albero con il Festival di Natale Primula Gialla

02-12-2015

In queste settimane siamo stati impegnatissimi con l’ideazione, l’organizzazione e la promozione del Festival di Natale per Primula Gialla, un garden center ampliato e rimodernato, con l’obiettivo di dare visibilità al nuovo garden center, creare maggior flusso nel punto vendita e fidelizzare la clientela.

Il Festival di Natale, per questo, non è soltanto un’area allestita a tema natalizio, ma anche un contenitore di attività e di appuntamenti per bambini e adulti che si svolge dal 21 novembre al 24 dicembre.

Fra alberi di Natale, oggettistica per il presepe, luci, decorazioni, lanterne e idee regalo, Linkness e Primula Gialla hanno organizzato un laboratorio per bambini con giochi, animazione e intrattenimento: una maniera per far divertire i più piccoli in modo semplice e genuino attraverso attività ricreative a sfondo natalizio.

Per i più grandi, invece, è stato pensato un sistema di fidelizzazione e di scontistica con un buono spesa del valore di 6 euro spendibile fino al 31 gennaio se dopo le feste natalizie si riconsegna l’abete naturale acquistato da Primula Gialla, così da sensibilizzare le persone nel rispettare le piante attraverso un incentivo concreto e creare ulteriore flusso nel punto vendita, prolungando l’onda lunga del festival.

Lavorare al Festival di Natale Primula Gialla ci sta davvero divertendo, ma soprattutto ci sta dando la possibilità di creare una campagna che è perfetta interazione fra comunicazione online e marketing sul punto vendita. E poi, diciamo la verità, a chi non piace un po’ di calore natalizio?