Dog Social Casting miglior campagna digital ai C3 Awards

13-05-2016

Con il Dog Social Casting ideato e realizzato per Ottica Veneta, Linkness ha vinto il primo premio come miglior campagna digital ai C3 Awards 2016 organizzati dal circuito internazionale CommWorld, di cui siamo l’unico rappresentante italiano.

Il Dog Social Casting ha vinto il primo premio fra 17 agenzie europee in gara. Grazie alla sua originalità e ai risultati ottenuti, infatti, la giuria ha scelto questo progetto come il più interessante fra tutti i concorrenti. Creatività, simpatia, viralità ed efficacia sono stati i nostri assi nella manica ed è con un certo orgoglio che questa volta possiamo dire di essere stati i più bravi.

Ma cos’è il Dog Social Casting? E’ un concorso a premi che ha fatto scegliere alle persone il testimonial della comunicazione Ottica Veneta 2016. Ma non un testimonial qualsiasi, un cane! I concorrenti a 4 zampe sono stati fotografati in 12 giornate di casting con un paio d’occhiali sul musetto. Gli scatti più belli, poi pubblicati sul sito di Ottica Veneta, sono stati votati dalla community e il cane con più preferenze è stato eletto nuovo testimonial. I premi: per il cane vincitore un servizio fotografico e buoni acquisto nei negozi Acquazoomania, partner del progetto. Altri buoni acquisto di minor valore per i cani finalisti e i votanti estratti a sorte.

Qualche numero? Sono stati 192 i cani partecipanti, che hanno raccolto un totale di oltre 6.000 voti. La campagna è stata supportata da un’intensa attività social che ha generato più di 54.500 visualizzazioni e da una campagna email che ha visto 255.000 invii.

Restate aggiornati, perché ora ci godiamo un po’ il nostro premio, ma presto vi daremo ulteriori informazioni sul Dog Social Casting.