Offcar

Digital Trasformation

Innovazione digitale e di prodotto

Digital Trasformation

Un percorso di digital transformation che si esprime anche in fiera

Gli appuntamenti fieristici sempre un momento evoluzione per brand e aziende. Ecco come la presenza in fiera di Offcar diventa il simbolo di un percorso più ampio di digital transformation.

Gli obiettivi

In occasione di Host 2019, per la nota azienda produttrice di cucine professionali per l’alta ristorazione, abbiamo voluto alzare la posta in gioco. 

A seguito di una politica aziendale di rinnovamento e modernizzazione, che ci ha visti impegnati a 360 gradi nell’ultimo anno con tutti i mezzi della comunicazione digitale, abbiamo messo in scena il cambio di marcia firmato Offcar anche sul palcoscenico internazionale dedicato al B2B della ristorazione. 

Dalle grafiche del sito completamente rinnovate, dalle newsletter, ai video, ai canali social… il nuovo stile comunicativo coinvolge tutto e trova la sua massima espressione a Host 2019.

Il progetto

Abbiamo sviluppato uno stand basato su tre maxi aree collegate e tre parole chiave identificative delle cucine esposte. 

Il percorso nello stand si è quindi articolato fra Innovation, Performance e Cooking Art. A conferma dell’elevata tecnologia adottata da Offcar per le sue cucine, abbiamo inserito nelle grafiche delle pareti dello stand un pratico QR code. 

In questo modo, i visitatori attraverso il mobile hanno potuto atterrare direttamente nella nuova pagina #myoffcar popolata con tutti i contenuti più smart dell’azienda. Durante tutta la fiera abbiamo inoltre gestito il live posting per tutti i canali social e abbiamo gestito le richieste delle community.



I Plus

Un’altra attività interessante durante la fiera è stata anche la nostra gestione delle digital PR. Grazie al coinvolgimento di blogger e influencer particolarmente attivi nel settore food dei professionisti, abbiamo organizzato un piccolo blog tour all’interno dello stand. Da questo sono derivate moltissime attività social e condivisioni che hanno contribuito alla diffusione del brand e che hanno tracciato i presupposti per tante collaborazioni future. Gli influencer infatti, entusiasti dell’attività, si sono subito sbizzarriti con attività creative e proposte di ricette innovative!

I Risultati

I risultati della nuova comunicazione di Offcar non hanno tardato ad arrivare, tanto che anche i partecipanti della fiera hanno percepito il cambio di marcia dell’azienda e hanno interagito con i contenuti in modo positivo. 

Durante i 4 giorni di fiera sono stati infatti generati circa 380 accessi alla pagina #myoffcar da QR Code.






up