Nuovo sito per Linea VZ

Linea VZ è un’azienda innovativa che opera nel settore degli impianti e delle attrezzature per il riscaldamento e la combustione. Fra i loro punti di forza c’è l’attenzione per l’ambiente  e la capacità di progettare soluzioni capaci di sfruttare l’energia naturale e rinnovabile della legna e del pellet: caminetti da interno ad aria e ad acqua, stufe a legna e a pellet, barbecue e forni prefabbricati.

www.lineavz.it

Cliente: Linea VZ
Anno: 2017

Obiettivo

Realizzare un sito responsive che favorisca la navigazione, l’interazione e il coinvolgimento. 

 

Soluzioni

E’ stato realizzato un sito responsive mobile first, che, grazie a l’innovativo approccio dal punto di vista del design e dell’interazione con l’utente, favorisce la navigazione dai device mobili quali tablet e smartphone.

A favorire invece la consultazione dei prodotti è la presenza di un collegamento con hi-flip, una nuova soluzione di presentazione del catalogo che grazie alla presenza di elementi interattivi rende l’esperienza del cliente ancora più coinvolgente.  Sono inoltre presenti schede prodotto scaricabili dai rivenditori ufficiali.

La presenza del blog nasce dalla volontà di favorire il coinvolgimento dell’utente anche attraverso una sezione interattiva in cui trovano spazio contenuti presi dai social, dalla comunicazione istituzionale e dal canale Youtube. 

Risultati

Un sito moderno e accessibile, in grado di soddisfare i clienti più esigenti, che muove da un nuovo approccio alla user experience e incontra gli utenti nelle sue diverse necessità di navigazione.