Elena Bozza

Digital Marketing Manager

21
10
SHARE
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

LA SFIDA DI TRATTI E LINKNESS: ASSUMERE AI TEMPI DEL COVID

In un’epoca in cui l’umore degli imprenditori sembra pervaso dal pessimismo, c’è anche chi guarda in avanti verso un futuro migliore accompagnato da un forte senso di responsabilità.

Il lockdown e la reclusione forzata hanno spinto molte aziende a rinunciare al reclutamento di nuovo personale.

La ripresa delle attività e il ritorno graduale alla normalità han fatto sperare in una ripartenza anche nelle assunzioni e invece ci stiamo preparando ad una nuova ondata di epidemia con conseguenti misure restrittive per molte attività.

Assumere oggi, in tempo di covid, è molto rischioso per un imprenditore, ma significa anche porre le basi per il domani.

Ne è convinto Davide Cini, che ha deciso di assumere 5 nuove risorse entro la fine del mese di ottobre che entreranno a far parte del team Tratti e Linkness.

I motivi di questa scelta e del perché l’azienda ha deciso di intraprendere questa sfida, si possono sintetizzare nelle sue affermazioni:

Perché nonostante tutto (COVID e relative conseguenze) lavoro ce n’è (bisogna coltivarlo certo, da solo non nasce) oppure lo si crea (sono due i progetti/start up che stiamo lanciando in questo periodo)... ma soprattutto è nei momenti di maggiore difficoltà (presunta o reale) che devi investire. 

Per me investire è dare un servizio sempre più professionale e completo ai nostri clienti, seguirli e supportarli in questo periodo che facile non è. Investire su di loro e sulle loro idee, dandogli più tempo e una maggiore disponibilità. Ma con la convinzione che alla fine questo abbia senso.
Non è facile fare scelte del genere.
Gli impegni vanno mantenuti e portare nei vari team risorse skillate sicuramente non è l’approccio più easy. Ma tutto fa parte di un progetto e di una strategia di insistere e continuare in quello che di buono e sano si sta facendo. E il buon lavoro alla fine paga sempre. Sia che tu sia affermato, sia che tu giovane e pieno di aspettative.

In un’epoca in cui l’umore degli imprenditori sembra pervaso dal pessimismo, c’è anche chi guarda in avanti verso un futuro migliore accompagnato da un forte senso di responsabilità.

Questa è l’atmosfera che si respira in azienda e che permette a tutti noi di lavorare con una certa serenità, riuscendo a convivere tra paura del presente e speranza nel futuro.

Vedi le altre storie

Hai un'idea?

Ti interessa la nostra visione?

Contattaci
Chatta con noi

© 2019 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com