Stories

Quello che ci guida nel nostro lavoro è l’esperienza. Siamo un team di professionisti, e ciascun progetto è il frutto delle competenze e della visione unica di ogni persona: vi raccontiamo il nostro approccio attraverso le nostre voci.

Interland: Il gioco di Google dedicato ai più piccoli per diventare un bravo cittadino digitale

Interland è un mondo immaginario composto da 4 territori in cui i bambini devono fronteggiare hacker, phisher, chiacchieroni e bulli, esercitando le abilità necessarie per essere bravi cittadini digitali. Attraversando il Fiume della Realtà, che attraversa Interland scorrendo tra realtà e finzioni, i bambini imparano a non cadere nelle trappole del web.
Giada Bastianel
Giada Bastianel
Event Manager

Lessico da tiktoker 2020

L’avanzata inarrestabile di TikTok, l’emergere di un nuovo target di utenti giovanissimi e la possibilità di vedere tantissimi contenuti provenienti da altri paesi, hanno generato la nascita di nuovo lessico utilizzato sui social che può risultare incomprensibile ai meno avvezzi alla piattaforma. Vediamo di cosa si tratta.
Elena Bozza
Elena Bozza
Digital Marketing Manager

L’importanza di essere a fianco dei brand

Quando si intraprende un progetto comunicativo, qualsiasi sia il brand in questione, si tratta sempre di un percorso in itinere, una situazione che può prevedere molteplici evoluzioni, a volte anche inaspettate.
Elena Bozza
Elena Bozza
Digital Marketing Manager

La percezione (falsa) della sicurezza dei dati

Nell’era della digital transformation il patrimonio informativo aziendale e anche personale, fatto di dati, brevetti, progetti e proprietà intellettuali ha oggi un valore elevatissimo e, come tutti gli oggetti di valore, va protetto da eventuali attacchi esterni. Per il nostro terzo appuntamento con Smart Meeting, il ciclo di incontri digitali inerenti alla comunicazione in epoca Covid-19, abbiamo parlato proprio di sicurezza dei dati.
Jessica Zanette
Jessica Zanette
PR & Digital Marketing Specialist

Il tempo della ripartenza

Adesso abbiamo bisogno di credere ancor di più in noi stessi e nella nostra storia. Basta guardare indietro e pensare a quello che si poteva o non poteva fare, a come potevano essere gestite diversamente determinate situazioni o i rapporti con le persone. Ora è il momento di guardare avanti, voltare pagina e costruire una nuova storia, insieme.
Davide Cini
Davide Cini
CEO

Stringhetto e il cambio di strategia durante il lockdown

L’emergenza legata alla diffusione di Covid-19 ha sovvertito le regole del marketing e della comunicazione a cui eravamo abituati. Per questo durante il lockdown abbiamo dovuto cambiare in fretta strategia e modalità di comunicazione per molti progetti che curiamo. È questo il caso anche di Stringhetto, un’eccellenza del food Made in Italy di cui vi avevamo già accennato.
Elena Bozza
Elena Bozza
Digital Marketing Manager

© 2019 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com