Costanza
Avere un obiettivo significa seguire una direzione, variarla e adattarla, se necessario, ma continuando a procedere con determinazione e costanza. Con il tempo, il buon lavoro e la trasparenza, i risultati arriveranno e lasceranno il segno.
Creatività
La capacità di sorprendere ed emozionare ripaga sempre. Il mondo digitale ha bisogno di qualità. Per riuscire a distinguersi e generare soluzioni visive che coinvolgano l’utente, lo portiamo a emozionarsi, a ricordare, ad agire.
Concretezza
Per emergere nel panorama digitale è necessario che i contenuti siano belli, reali, concreti e tangibili. Essere reali quindi aiuta ma è l’essere concreti che fa la differenza, l’estetica abbinata alla sostanza è la chiave vincente.
Condivisione
Racconta e sarai raccontato. Accetta il confronto, apriti al dialogo, interagisci. Solo così innescherai processi di vera condivisione, la cosa più desiderata nel web.
Per comunicare dobbiamo interagire.
Capire e raccontare esperienze, parlare con le persone.
La nostra vita si basa sulle emozioni e sui legami con le persone che condividono i nostri stessi interessi, piaceri, hobby e valori. Questo ci regala un forte senso di appartenenza.
Così come nella vita reale, anche nel digitale le relazioni vanno costruite e coltivate, è necessario farsi vedere e mettersi in gioco.
Le relazioni vanno alimentate e i network stimolati, affinché accelerino la diffusione del brand e la conoscenza del prodotto. È opportuno però ricordare che il digitale è un mondo virtuale frequentato da persone reali.
Una community aiuta ad alimentare tutto questo e tutto questo alimenta la community stessa. Rendere vivo e partecipe chi ti segue aumenterà la tua giusta visibilità.
E se il tone of voice identificato te lo consente, tra i vari ingredienti mettici un pizzico di ironia.