MKT

Innovation Lab

MKT, per la marketing automation.

Fidelizza i contatti e trasformali in clienti reali.

MKT è la piattaforma di marketing automation, basata sul progetto opensource MauticTM, che ti permette di fidelizzare i tuoi contatti e trasformali in clienti reali.

Grazie alla creazione e gestione di campagne di inbound marketing altamente automatizzate, MKT permette di ottenere con i propri contatti connessioni molto più significative ed efficaci, guidando le relazioni e le performance del Brand.

MKT è la piattaforma di marketing automation che consente di acquisire, fidelizzare e fare upselling sui clienti grazie ad una vasta gamma di funzionalità veloci, flessibili e personalizzate.

La marketing automation guida ogni contatto del tuo sito verso i contenuti da te decisi, allo scopo di portarlo alla conversione.


Il messaggio giusto alla persona giusta.

Ogni giorno gli utenti entrano in contatto con una quantità molto elevata di contenuti, la maggior parte dei quali non riesce ad attirare la loro attenzione.

Proprio per questo motivo è fondamentale monitorarne i comportamenti per capire i loro interessi e di identificare il messaggio più efficace da destinargli.

La marketing automation guida ogni contatto del tuo sito verso i contenuti da te decisi allo scopo di portarlo alla conversione.

Converti i visitatori del tuo sito in clienti fedeli e promotori.

Con il termine marketing automation si identificano tutte quelle tecniche e attività che, tramite l’utilizzo di un software, consentono di tracciare il comportamento degli utenti al fine di proporgli contenuti personalizzati sulla base delle loro effettive necessità e preferenze. Il tutto, in modo automatizzato.

Si innesca così un processo che ha lo scopo di convertire i visitatori del sito facendoli diventare, nel più breve tempo possibile, clienti sempre più fedeli e promotori essi stessi del brand.

Vantaggi per te e per i tuoi clienti.

La possibilità di segmentare i contatti permette di raccogliere informazioni utili per creare dei profili dettagliati, costruire campagne su misura e aumentare la fidelizzazione, dedicando la giusta attenzione a ognuno di essi.

RIATTIVARE GLI UTENTI DORMIENTI
MKT permette di individuare gli utenti che non aprono le email o non visitano il sito aziendale dandoti la possibilità di agire di conseguenza. Potrai così costruire dei contenuti mirati per le loro specifiche esigenze.

OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL TEAM
Il tuo team potrà ottimizzare i tempi di interazione con gli utenti programmando l’invio delle comunicazioni sulla base del comportamento di questi ultimi. Grazie agli strumenti di reportistica riuscirai a valutare con precisione l’efficacia di ogni campagna.

MIGLIORARE LA BRAND AWARENESS
Costruire contenuti di qualità e personalizzati a seconda dei destinatari contribuisce a migliorare la relazione di fiducia tra l’azienda e i suoi contatti i quali, sollecitati nei tempi e nei modi giusti, si sentiranno sempre più coinvolti e valorizzati.

SCOPRI DI PIÙ

SCARICA LA BROCHURE DI MKT

PER SCOPRIRE COME LA MARKETING AUTOMATION PUÒ AIUTARE LA TUA ATTIVITÀ.

up