Mcr for Health

Luxury brand reputation

PR & Social Media

Influencer Marketing

Fare branding attraverso l’influencer marketing

Abbiamo lanciato un nuovo brand di skincare del settore luxury grazie a un nuovo progetto di comunicazione che trasmette la cultura del benessere e incentiva le vendite.

Gli obiettivi

MCR for Health, azienda del settore luxury dedicata al settore dello skincare di origine svizzera, ma che sviluppa le proprie creme all’interno dei laboratori italiani. I prodotti dermo-cosmetici MCR for Health privilegiano componenti attivi di origine naturale e possono essere applicati sulla pelle del viso, collo, décolleté e mani.

L'azienda ci ha contattato per far conoscere e lanciare le proprie creme nel mercato italiano.

Il progetto

Abbiamo realizzato il sito internet con lo shop online integrato e messo in moto la macchina della comunicazione. Oltre al sito abbiamo quindi realizzato brochure, cataloghi e materiale informativo. 

Abbiamo dato vita e popolato i canali social, realizzato un video in cui abbiamo intervistato il responsabile del laboratorio in cui vengono prodotte le creme che ha così raccontato i plus degli ingredienti. 

Abbiamo realizzato le fotografie dei prodotti anche durante la loro applicazione e infine selezionato una rete accreditata di influencer che hanno testato i prodotti e condiviso la loro esperienza sui social.

I Plus

Gli influencer, oltre a raccontare la loro esperienza relativa al prodotto, grazie a un progetto di affiliazione, hanno condiviso un codice promozionale legato alla loro attività, grazie al quale i loro follower potevano usufruire di uno sconto sulle creme disponibili nello shop online. 

Inoltre, grazie ai codici, siamo riusciti a tracciare l’effettiva efficacia anche dal punto di vista delle vendite di ciascun influencer.

I Risultati

Il primo vantaggio di questa attività coordinata è stato quello di disporre di una notevole mole di contenuti da comunicare di alta qualità, ma soprattutto il progetto ha innescato un meccanismo di richieste da parte dell’utente finale che chiedeva maggiori informazioni sul prodotto e sul brand. 

Le vendite inoltre sono state notevolmente incentivate tanto che ad oggi stiamo lavorando per poterle distribuire anche all’interno degli studi medico-estetici più accreditati.

up