Life Home Integration
Anno
2024
Settore
Servizi
Servizi
Espandere la presenza a livello globale e consolidare la propria posizione nel settore dell'automazione, attraverso una strategia omnichannel.
Life Home Integration, fondata nel 2002, fa parte di un gruppo di 7 aziende operanti nel settore della plastica e dei metalli. Negli anni il brand si è specializzato nel settore dell’automazione per cancelli creando prodotti facili da installare, affidabili e di design.
Life ha espresso il desiderio di espandere la propria presenza a livello globale e consolidare la propria posizione nel settore dell'automazione. Gli obiettivi principali del progetto includevano:
Abbiamo avviato il progetto definendo uno stile comunicativo d'impatto che riflettesse sia l'essenza dell'azienda che le caratteristiche distintive dei suoi prodotti. La strategia si è concentrata sull'implementazione di un approccio multicanale completo, tenendo conto della vasta presenza geografica di LIFE.
Abbiamo iniziato sviluppando uno stile di comunicazione che combinava professionalità, innovazione e accessibilità. Questo stile è stato applicato a tutti i canali di comunicazione, dall'online al offline, per garantire coerenza e riconoscibilità del marchio.
Abbiamo poi ideato e implementato una strategia multicanale completa, che comprendeva:
La strategia di comunicazione non si è limitata alla presenza online, ma è stata estesa anche agli eventi fieristici in cui LIFE Home Integration ha partecipato nel corso dell'ultimo anno.
Le grafiche degli stand hanno assicurato una presenza coerente e distintiva del brand anche in contesti offline, catturato l'attenzione dei visitatori, enfatizzando l'innovazione e la qualità dei prodotti LIFE.
Il progetto omnicanale di internazionalizzazione sta permettendo a LIFE Home Integration di raggiungere i propri obiettivi di crescita e di consolidare la sua posizione di leadership nel settore dell'automazione.