Abbiamo vinto il Premio Mediastars nella categoria Street Marketing!

19.06.19

Abbiamo vinto il Premio Mediastars nella categoria Street Marketing!

Venerdì 14 giugno presso la scenografica cornice dell’Auditorium Testori, nuova sede del Palazzo della Regione Lombardia, si è tenuta la cerimonia istituita da Mediastars che ha premiato il nostro team.

Il premio 

L’ambito riconoscimento premia ogni anno i professionisti della comunicazione che si sono distinti per bravura, originalità e risultati ottenuti. Istituito nel 1996, il premio è divenuto una e vera e propria istituzione per chi si occupa di comunicazione. L’evento ha infatti avuto un parterre d’eccezione: hanno partecipato circa 2000 attività italiane di talento, alcune in ascesa e altre dalla fama consolidata. Fra queste c’eravamo anche noi di Tratti e Linkness ed è con orgoglio che annunciamo di aver avuto l’onore di ricevere il primo premio nella categoria Street Marketing

Il nostro progetto 

Il progetto vincitore è stato Tim Fibra Tour, uno show itinerante a tempo di musica firmato Tratti. L’obiettivo di Tim, che come di consuetudine è divenuto anche il nostro, era comunicare l’arrivo della fibra Tim nel nord-est. Per farlo abbiamo coordinato e inviato 28 ballerini in 13 città diverse che, a tempo di musica sulle note di All Night Long di Parov Stelar, hanno dato vita a coreografie super coinvolgenti. 

Le interazioni da parte del pubblico non si sono fermate alle piazze. Le attività sono state infatti condivise anche sui canali social generando più di 1.250.000 visualizzazioni. Comunicazione offline e online si sono così incontrate in questo progetto di street marketing che prende spunto dai primi esempi di guerrilla marketing, fino ai più recenti flash mob. 

L’approccio moderno, la passione, il colore, la grinta e l’energia sono state fin da subito le caratteristiche di Tim in cui ci siamo riconosciuti e che ci hanno ispirati nel creare Tim Fibra Tour. Per scoprire tutti i dettagli visitate il nostro canale YouTube!

Dettagli della serata 

Grazie alla sapiente conduzione di Giulio Rodolfo, che da più di dieci anni favorisce un dibattito costruttivo nel nostro settore con convegni e tavole rotonde, la serata è trascorsa all’insegna dell’intrattenimento costruttivo, passando in rassegna alcune fra le case history più belle del mondo pubblicitario degli ultimi 12 mesi. 

Forti di questo traguardo raggiunto siamo pronti a lanciarci in tante nuove sfide comunicative tutte da condividere! 

Ti è piaciuto l'articolo?

CONTATTACI
up