12.06.24
Anche quest’anno, Linkness ha partecipato al prestigioso meeting di CommUnity International, il network di agenzie europee di cui facciamo parte e che si riunisce ogni sei mesi per discutere di marketing, comunicazione e innovazione digitale.
L'edizione di quest'anno, ospitata dal nostro partner Hartinger Consulting, si è svolta nella suggestiva Stiria, nel cuore dell'Austria.
La formula di questo meeting prevede la cooperazione tra risorse provenienti dalle diverse agenzie partecipanti e da vari paesi, con l'obiettivo di sviluppare strategie di comunicazione per un brand specifico. Quest'anno, la sfida consisteva nello sviluppare una strategia di comunicazione per GADY, un concessionario leader nel sud-est dell'Austria, con l'obiettivo di posizionarlo come la scelta numero uno per BMW e MINI.
Durante i tre giorni di lavoro intensivo, i partecipanti hanno preso parte a briefing, corsi di aggiornamento, condivisioni di case history e momenti di svago. Cinque gruppi di lavoro si sono confrontati per creare le migliori strategie. Il gruppo guidato da Carla Eshilian di Linkness ha trionfato, distinguendosi per creatività e impatto del progetto.
Il progetto vincente
Il progetto vincente mirava a umanizzare il brand, rappresentandolo come un partner di fiducia al fianco del cliente in ogni momento. L'obiettivo era aumentare la consapevolezza del marchio GADY BMW e MINI nelle regioni di Stiria, Burgenland e Vienna, posizionandolo come la scelta principale per veicoli premium. La campagna creativa “GADY, Family Moves” voleva trasmettere il messaggio che GADY è più di un semplice concessionario, è un partner sul quale in cliente può contare sempre, sia durante l’acquisto che nel post vendita.
La campagna prevedeva:
Il valore delle persone
Questa vittoria è motivo di grande orgoglio per Linkness, dimostrando il valore del nostro team e l'efficacia del nostro approccio collaborativo. La determinazione e la condivisione sono alla base del nostro successo, e il talento di ogni singola persona viene costantemente valorizzato, contribuendo alla crescita dell’agenzia.
Il nostro viaggio continua, con la certezza che il valore delle persone sarà sempre al centro di ogni nostro traguardo.