Quattro nuove stelle Mediastars per Linkness

30.03.23

Quattro nuove stelle Mediastars per Linkness

Sono da poco stati nominati i vincitori della XXVII edizione del Premio Tecnico della Pubblicità e anche quest’anno ci siamo distinti vincendo ben 4 stelle Mediastars.

Mediastars è un premio indipendente che si pone come obiettivo quello di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria.

Sono da poco stati nominati i vincitori della XXVII edizione del Premio Tecnico della Pubblicità e anche quest’anno ci siamo distinti vincendo ben 4 stelle Mediastars.

I NOSTRI PROGETTI PREMIATI

Ecco nel dettaglio i progetti di valore che hanno conquistato una stella Mediastars:

1° Classificato Educational

PROGETTO: Baxi, 7 trucchi per risparmiare in bolletta
OBIETTIVO: Campagna informativa per far funzionare la caldaia al meglio, diminuendo i consumi e riducendo l’impatto ambientale.
È stata avviata un’iniziativa di informazione mirata, che si è articolata in più tappe. Attraverso un percorso comunicativo che ha coinvolto soprattutto le piattaforme social, ma anche il sito internet aziendale, sono stati pubblicati molteplici approfondimenti legati al corretto funzionamento della caldaia e al risparmio energetico. Per diffondere al meglio la campagna e coinvolgere il target identificato, abbiamo attivato un’attività di advertising specifica, che ha amplificato la portata dei messaggi. L’iniziativa ha suscitato un’ottima interazione da parte del pubblico social che ha reagito commentando, esprimendo supporto rispetto a questa attività, e chiedendo ulteriori informazioni riguardanti le specifiche tecnologie di Baxi. Oltre all’attività social, l’iniziativa ha avuto visibilità anche attraverso la carta stampata.

1° Classificato Sociali No Profit & Special Star Structural Design

PROGETTO: Fondazione Banca degli Occhi - La tua firma può cambiare una vita

Fondazione Banca degli Occhi del Veneto è una delle storiche e più rappresentative realtà di ricerca medica italiana nel campo delle malattie oculari. Per sensibilizzare alla donazione del 5×1000 abbiamo ideato e realizzato un video emozionale che parla di amore e di speranza: l’amore è quello di una madre che desidera poter vedere giocare, ridere e saltare la propria bambina. La speranza è nella ricerca ma è anche l’obiettivo della campagna del 5×1000: continuare a dare una speranza a tutti coloro che vogliono tornare a vedere.
OBIETTIVO: Attività di sensibilizzazione per la ricerca sulle malattie oculari. 

Con il tuo 5×1000 una mamma rivede il suo bambino. La strategia di diffusione e promozione del video ha coinvolto le piattaforme Facebook e Youtube e il sito della Fondazione. Il monitoraggio continuo, associato ad una strategia mirata, ha fatto in modo che i costi conversione e contatto fossero notevolmente inferiori alle aspettative, allungando, a parità di budget previsto, la durata della campagna stessa. La campagna realizzata per Fondazione Banca degli Occhi ha portato non solo un incremento di traffico ma soprattutto un aumento notevole di sensibilità da parte dei cittadini rispetto un tema sociale e delicato come la donazione degli organi. Le azioni di adv hanno portato a 2,68 Milioni di impression e 5.447 clic unici.

Special Star Copy Strategy


PROGETTO: Offcar. Superfry

The Great Cooking è una realtà che si occupa della produzione di attrezzature per il settore Ho.Re.Ca. dagli anni ’20. L’azienda progetta e crea cucine professionali Made in Italy di design, funzionali e dalle elevate prestazioni, con un occhio di riguardo all’innovazione tecnologica che sta coinvolgendo anche il mondo della ristorazione.
OBIETTIVO: Lanciare sul mercato SuperFry, la nuova gamma di friggitrici altamente automatizzate, intelligenti e controllabili anche da remoto, in grado di eliminare i consumi e ridurre gli sprechi. SuperFry si prefigge il compito di semplificare i processi e le relazioni all’interno delle cucine professionali.
L’obiettivo del video era quello di trasmettere il carattere fortemente innovativo, futuristico e “spaziale” del prodotto. Qui l’accezione “spazio” viene intesa sia come dimensione della macchina (una delle varianti presenta una misura contenuta pari a 70cm di larghezza), sia come universo in cui essa viene collocata. Questa scelta ha fatto sì che lo storytelling del video assumesse una dimensione cosmica, in cui la macchina viene rivelata alla fine di un crescendo narrativo ed emotivo, come oggetto avveniristico e fantascientifico. Anche il trattamento dell’immagine, con una palette di colori minimal partecipa alla valorizzazione di questo concept spaziale.

Scopri tutti i nostri progetti.

Ti è piaciuto l'articolo?

CONTATTACI
up