Le piattaforme digitali, definite anche software ERP (Enterprise Resource Planning) o CRM (Customer Relationship Management) riescono ad integrare e a far dialogare diversi software specifici e soluzioni gestionali verticali in un unico sistema.
Si tratta sicuramente di sistemi altamente vantaggiosi che permettono di ridurre al massimo gli sprechi e gli errori e, contestualmente di ottimizzare e snellire il carico lavorativo di diverse aree, come contabilità, magazzino, acquisti/vendite/marketing.
Ma non solo, anche la produzione, le risorse umane, il budgeting e l'analisi finanziaria possono trarre gradi benefici dall'utilizzo delle piattaforme gestionali.
Progettiamo piattaforme gestionali personalizzate per rispondere anche alle più complesse esigenze organizzative.
Quando creiamo una piattaforma gestionale su misura, uno dei primi aspetti che teniamo in considerazione è che lo strumento deve risultare funzionale e di facile utilizzo. Pertanto una interfaccia grafica intuitiva è una delle caratteristiche fondamentali che la piattaforma deve avere. Ancora una volta usabilità e tecnologia devono andare di pari passo.
Riassumendo grazie all’utilizzo dei nostri sistemi gestionali si può ottenere:
I nostri CRM sono infatti software di gestione delle relazioni, utili a semplificare e a gestire le relazioni, spesso mettendo in connessione il mondo online e offline.
Si possono infatti memorizzare clienti, contatti, informazioni, con l’obiettivo di migliorare le relazioni commerciali e talvolta i processi la redditività.