Digital Advertising

Nel panorama attuale della comunicazione online, prevedere una strategia marketing che comprenda il digital advertising è diventato fondamentale per ampliare la portata del proprio messaggio.

Oltre alla SEO, che migliora il posizionamento del proprio sito web facendolo comparire in cima alla SERP di Google, la pagina contenente i risultati di ricerca, esistono numerosi altri sistemi per ampliare lo spetto di persone raggiunte.

Ampliare la portata della comunicazione è possibile attraverso una pianificazione strutturata di campagne pubblicitarie.

Le nostre risorse specializzate in adv si occupano di creare pubblicità nella rete all’interno dei dispositivi, dei siti, delle applicazioni e più in generale all’interno di qualsiasi “contenitore” che disponga di una connessione internet.

Richiedi una consulenza

Esistono svariati tipi di pubblicità online a seconda delle piattaforme di distribuzione.

Fra le piattaforme adv più utilizzate c’è Google Adwords. Google, che sappiamo dominare la ricerca in particolare attraverso il mobile, presenta a sua volta molteplici possibilità di fare pubblicità.

 Fra questi display advertising è uno dei formati più comuni e utilizzati di Google e include tutti i tipi di banner e i video.

Segue poi la search advertising, ovvero la visibilità all’interno del motore di ricerca. In pratica ogni qualvolta si cercherà un dato prodotto o un dato marchio, grazie all’utilizzo di questa speciale formula di campagna, questi verranno visualizzati nella parte alta della pagina.

 Esiste poi anche la possibilità di avere visibilità anche su siti terzi come piattaforme di compravendita, portali specifici e altro. Questa pratica chiamata classified advertising ed Ecommerce Adevertising è un fenomeno piuttosto consolidato soprattutto per alcuni settori specifici.

A seguire ci sono le pubblicità sulle piattaforme dei social. In questo caso Facebook Ads (e quindi anche Instagram) la fa da padrone.

Esistono anche in questo casi molteplici formati per produrre adv sui canali social di Instagram e Facebook. Allo stesso modo esistono molti obiettivi. Fra i più comuni ci sono conversione, page like, engagement, traffico al sito, view e altri.

A questo proposito è importante conoscere bene la piattaforma di distribuzione delle sponsorizzazioni. Questo permette soprattutto di padroneggiare tutte le novità introdotte dai social in fatto di obiettivi, formati, tendenze e normative. Anche questo aspetto della comunicazione è infatti soggetto a continue implementazioni e innovazioni che offrono sempre più possibilità di espressione agli inserzionisti.

Le case history

Scopri i nostri Lavori!
Baxi Mago

Strategia ADV online

Qualsiasi sia il canale di distribuzione dell’adv e qualsiasi sia l’obiettivo, prima ancora del messaggio da veicolare, è fondamentale occuparsi del target.

Per queste ragioni è fondamentale considerare tutti gli aspetti sopra citati: dagli obiettivi del brand individuati nella strategia, al target individuato, alle tecnologie a disposizione, i contenuti più performanti e in seguito attuare un piano d’azione customer centric, personalizzato e strutturato in modo da creare relazioni forti e durature tra aziende e clienti.

Crediamo infatti sia fondamentale ascoltare attraverso la rete e monitorare le nuove tendenze anche in fatto di pubblicità online e di conseguenza adeguare la propria comunicazione alle nuove abitudini di acquisto e navigazione. Anche in ambito digital advertising, agire Mobile First è diventato un fattore imprescindibile. Per questa ragione il nostro team addetto ai content rivolti all’adv sono estremamente attenti a produrre grafiche, foto, video e testi dai formati estremamente performanti da mobile.

È nostra prassi, concordare con i clienti, una strategia adv basata sul raggiungimento di precisi obiettivi. Una volta stabilito il budget, ci occupiamo della realizzazione della campagna pubblicitaria con i mezzi indicati e rivolgendoci al target di pubblico stabilito.

Durante lo svolgimento, le campagne vengono costantemente monitorate e in caso di necessità vengono modificate. A chiusura delle attività specifiche, o dopo un lasso di tempo concordato, forniamo i documenti di reportistica con i dati dell’andamento delle campagne.

Richiedi subito una consulenza gratuita!

© 2019 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com