Elena Bozza

Digital Marketing Manager

03
12
SHARE
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Together Stronger Venice, la declinazione veneziana di Commworld, il meeting internazionale delle agenzie di comunicazione

Al grido di Together Stronger Venice, il nuovo efficace claim, abbiamo ospitato la l’edizione veneziana di Commworld, il meeting internazionale di agenzie esistente dal 1989 e che in questa occasione si è ampliato e ha cambiato nome. Ecco tutti i dettagli di CommUnity International, una incredibile full immersion di tre giorni nella comunicazione digitale internazionale.

Primo giorno

Giovedì 21/11 abbiamo dato il benvenuto ai partecipanti del meeting, giunti da ogni parte d’Europa e non solo, all’interno dell’Hotel Ai Pini in via Miranese a Mestre. La scelta della location si è rivelata strategica per raggiungere rapidamente non solo la sede della nostra agenzia, ma anche il capoluogo veneto. Gli ampi spazi della struttura sono stati inoltre l’ideale per ospitare i vari speech.

Dopo un piacevole pranzo di benvenuto, i vari rappresentanti delle agenzie hanno preso posto all’interno della sala conferenze. Il primo intervento è stato quello di Davide Cini, founder di Tratti e Linkness, che ha ufficialmente dato il la agli speech. A seguire, l’altro volto della nostra agenzia, Cristiano Puppin, ha presentato il sito dedicato al programma del meeting e un approfondimento su Venezia e la storia del territorio. Successivamente il nuovo General Manager del gruppo, Jorg Borgwardt, ha annunciato ufficialmente la fusione dei due gruppi in un’unica entità ancora più forte e determinata a cooperare in modo costruttivo.

Dopo le consuete foto di rito, in serata l’animato gruppo si è spostato al Ristorante Officine Italia per un’operazione di Team Building senza precedenti. I presenti sono stati infatti divisi in quattro gruppi che si sono introdotti nel dietro le quinte del ristorante per una vera e propria sfida culinaria.

Ciascun gruppo, all’interno delle cucine professionali del ristorante, si è occupato della preparazione di una portata che è stata poi servita durante la cena. Fra momenti esilaranti e un pizzico di competizione, la serata si è svolta in una piacevole atmosfera conviviale e collaborativa.

 Secondo giorno

Il secondo giorno si è svolto all’insegna delle presentazioni Pecha Kucha, il famoso format giapponese che prevede 20 slide, da descrivere in 20 secondi ciascuna. Gli ospiti hanno potuto così illustrare le ultime novità riguardanti la propria agenzia, i lavori degli ultimi mesi e le sfide affrontate. L’esposizione ha innescato un confronto e una partecipazione da parte dei presenti che hanno accolto con entusiasmo e curiosità le diverse modalità di lavoro.

A seguire c’è stato l’intervento di Alessandro Mastropasqua, Communication Manager di Custom Spa, azienda leader nella produzione di soluzioni integrate per il Retail. Il nostro ospite ha illustrato la crescita aziendale e il ruolo della comunicazione in questo processo. Ha inoltre espresso interesse nel collaborare con il gruppo, e agendo così nelle diverse country con soluzioni di comunicazione specifiche il target.

In serata il gruppo si è spostato a Venezia ed è stato diviso in tre team, che hanno raggiunto Piazza San Marco attraverso percorsi differenti. Il mal tempo non ha scoraggiato i partecipanti dei tour che hanno percorso le calli veneziane con spirito d’avventura e curiosità, soprattutto nei confronti del fenomeno dell’acqua alta che nelle ultime settimane ha attanagliato la città.

Dopo aver sperimentato la venezianità con il Bacaro Tour, la visita ai bar più tipici della città, la serata è terminata in un ristorante locale con una cena a base di pietanze locali.

Terzo giorno

L’ultimo giorno del meeting ha visto succedersi gli ultimi interventi Pecha Kucha. Abbiamo discusso le future modalità degli incontri della neonata CommUnity. Il prossimo incontro si terrà infatti a maggio 2020 a Lisbona, il celeberrimo capoluogo portoghese.

 

Vedi le altre storie

Hai un'idea?

Ti interessa la nostra visione?

Contattaci
Chatta con noi

© 2019 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com