Digital Transformation

Banca della Marca intraprende un percorso di Digital Transformation

Come si comunicano in modo efficace normative bancarie in costante aggiornamento, nuovi asset, servizi per il cittadino e iniziative sul territorio? In un sito web innovativo che risponde in modo veloce alle richieste degli utenti!
Cliente:
Banca della Marca
Tipologia: Sviluppo
Anno: 2019
URL

Gli obiettivi

La sfida che si è presentata con questo progetto è stata quella di mettere ordine a una comunicazione online frammentaria. Banca della Marca infatti, dopo i nuovi asset, presentava 3 diversi siti web dai contenuti talvolta non coordinati.
Il progetto
Al centro del lavoro svolto per Banca della Marca abbiamo voluto collocare una piattaforma dinamica, multidevice, a misura di utente e dedicata in particolar modo al cittadino che deve reperire in maniera veloce le informazioni relative alla banca. Per questa ragione abbiamo messo le nostre competenze al servizio di una navigazione intuitiva e immediata che conduce in modo veloce l’utente verso le aree di interesse.
Plus
Un’ulteriore necessità, che abbiamo provveduto a soddisfare, è stata avere una interfacciata in modo automatico con la banca e le società ad essa collegate, per avere contenuti normativi e istituzionali sempre aggiornati. La parte però più innovativa è stata la creazione di uno spazio di dialogo fra la banca e gli utenti: il magazine. In questo spazio, da un lato si aggiornano gli user in modo semplice e costante sulle novità della banca, dall’altro si raccontano le iniziative dell’istituto sul territorio.
Il successo di questo progetto, che è anche il motivo del nostro orgoglio, è rappresentato da un cambio netto di mentalità di Banca della Marca. Essa ha infatti intrapreso un percorso di innovazione tecnologia tutto in divenire che mette al centro i bisogni degli utenti e il dialogo con essi.

I risultati

Vedi tutti i work

Hai un'idea?

Ti interessa la nostra visione?

Contattaci
Chatta con noi

© 2019 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com