Formazione

Il team Baxi diventa ancora più social grazie alla formazione

Come si fa ad aggiornare un team internazionale che deve creare contenuti per l'account Instagram aziendale? Con una giornata di formazione!
Cliente:
Baxi
Tipologia: Marketing
Anno: 2019
URL

Gli obiettivi

Un'azienda di rilevanza internazionale come quella di Baxi, necessita di un ottimo coordinamento interno per comunicare in modo efficace. Questo vale anche per i social e in particolare per Instagram, un canale che predilige contenuti freschi e immediati, a volte difficili da gestire se molteplici. Grazie a una formazione adeguata, un team internazionale è ora pronto a lavorare per dar vita a contenuti sempre aggiornati e coordinati.
Il progetto
Viste le molteplici risorse impiegate nella gestione dell'account Instagram aziendale, si è rivelato necessario formare i collaboratori con un aggiornamento adeguato sulle varie modalità di gestione dell'account Instagram. In particolare abbiamo stabilito con Baxi, per assecondare e promuovere l'internazionalità del team, di pubblicare molteplici story dove vengono raccontati gli eventi nel mondo che riguardano Baxi. Dalle fiere, ai meeting, dai corsi di formazione, agli eventi di team building: tutto verrà gestito e comunicato attraverso un flusso condiviso.
Plus
Per massimizzare i risultati, abbiamo redatto un vero e proprio manuale con tutte le guidelines per gestire in modo corretto il canale Instagram. Si tratta di uno strumento realizzato su misura per il brand e personalizzato in base alle sue necessità comunicative. Grazie a questo, i partecipanti del corso possono condurre un'ulteriore verifica sulla produzione dei contenuti.
Attraverso la guida, disponibile sia in formato pdf che cartaceo, e grazie alla giornata di formazione diretta, le risorse del team di Baxi hanno avuto modo di confrontarsi in modo costruttivo sulle tecniche di comunicazione di Instagram, toccando temi piuttosto rilevanti. Fra questi si è discusso dei repentini cambi dell'algoritmo, dei tool per migliorare la qualità delle foto, della gestione della privacy e molto altro.

I risultati

Vedi tutti i work

Hai un'idea?

Ti interessa la nostra visione?

Contattaci
Chatta con noi

Storie

© 2019 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com