Stringhetto

Influencer marketing

Infuencer Marketing

Product placement

Un mondo tutto da gustare (e da condividere) con l'influencer marketing

Abbiamo strutturato una strategia di rilancio del brand attraverso i canali social puntando agli utenti amanti della buona tavola e dei sapori naturali.

Gli obiettivi

Dopo la recente apertura del punto vendita a Bologna e la riapertura del punto vendita veneziano che aveva subito ingenti danni a causa della marea eccezionale dello scorso novembre, abbiamo strutturato una strategia di rilancio del brand attraverso i canali social puntando agli utenti amanti della buona tavola e dei sapori naturali.

Il progetto

Abbiamo coinvolto circa dieci food influencer attraverso un'attività di product placement organizzata secondo una precisa calendarizzazione. 

Grazie alla produzione di contenuti innovativi e versatili (post ricette, video degustazioni, ect), anche mirati come nel caso della crema spalmabile al pistacchio, i follower sono stati invitati a scoprire i prodotti all'interno dell'ecommerce dedicato o presso i punti vendita autorizzati e monomarca.


I Plus

Un’ulteriore necessità di Stringhetto, è stata quella di mettere in luce la riapertura del punto vendita veneziano. Per questo abbiamo ingaggiato alcune food influencer locali che hanno invitato le loro fanbase a scoprire il negozio, informandole attraverso post e stories realizzati durante la re-inaugurazione. 

Oltre agli influencer sono stati ingaggiate anche molteplici guide turistiche locali che, certe della genuinità del prodotto made in Veneto, hanno inserito Stringhetto come tappa principale dei food tour riservati ai loro clienti.

I Risultati

Il successo di questo progetto è stato determinato dalla produzione strutturata di contenuti di qualità altamente targettizzati. Questi hanno contribuito a creare molteplici conversazioni all'interno delle piattaforme social che avevano come focus il brand e le sue peculiarità.

up