Bmet
Anno
2023
Settore
Industria
Servizi
Dopo aver tracciato l'identità digitale del brand, abbiamo portato in evoluzione la comunicazione, dando spazio alla sua anima rock e soprattutto alle persone che ogni giorno vivono l'azienda. Lo abbiamo fatto grazie anche alle Digital ADVentures, il nostro protocollo di produzione dei contenuti, che ci aiuta ad essere efficienti ed efficaci.
Quando un'azienda ha le idee chiare, e chiede un'evoluzione netta della comunicazione in chiave disruptive, non possiamo che raccogliere la sfida e metterci al lavoro. Per Bmet, azienda terzista che si occupa della produzione di semilavorati in metallo, dovevamo dar voce alle lavorazioni, alle tecnologie utilizzate e soprattutto al team, trasmettendo tutta la loro passione ed energia. Non a caso abbiamo scelto una chiave rock.
Per questo progetto abbiamo elaborato un visual forte, basato sul contrasto netto dei colori del logo, che attraverso un gioco di fasci di luci e fumogeni, trasponeva l'atmosfera di un concerto rock all'interno degli spazi produttivi. Così come in un gruppo musicale, ogni suo componente gioca un ruolo fondamentale nel risultato finale, allo stesso modo anche in Bmet ogni dipendente e ogni lavorazione rappresentano un tassello di primaria importanza.
Se da un lato la campagna sta avendo un grande successo attraverso i mezzi di diffusione digitale, dall'altro la chiave rock è stata abbracciata anche dai dipendenti stessi del team Bmet, che hanno partecipato con appassionato coinvolgimento a tutte le fasi della produzione dei contenuti. Da qualche anno abbiamo infatti elaborato un protocollo, che abbiamo chiamato Digital ADVentures, che ci pone delle regole per lavorare in modo costruttivo, pragmatico e creativo a fianco dei clienti.
Avevamo scelto un linguaggio che strizzava l'occhio al mondo rock già durante la precedente campagna di comunicazione, ma è stato con questa sessione di video e photo shooting che abbiamo, è proprio il caso di dirlo, nettamente alzato il volume. Il risultato è stato una campagna incisiva che ha connotato fortemente il brand e il mondo della lavorazione del metallo.