Oca Bianca

Menù digitale interattivo

Web Application

QR code Technology

Il menù online è suddiviso in 3 macro categorie: Menù (antipasti, primi, secondi e dessert) Tagli di carne e Bevande.

All'interno di ogni categoria è possibile vedere i prodotti disponibili in menu con descrizione e prezzi. Anche il layout grafico è stato realizzato con l’obiettivo di rendere la consultazione del menù un’esperienza digitale accattivante.

Web Application per la ristorazione

La web application per ristoranti, ideata per garantire ai clienti il totale rispetto delle norme igieniche anti-covid.

Gli obiettivi

I bar e i ristoranti sono stati - e tuttora sono - tra le categorie più penalizzate dalla pandemia da COVID19. Per questo abbiamo da subito capito la necessità del ristorante Oca Bianca di Mirano, in provincia di Venezia, di dare ai suoi clienti una maggior sicurezza, garantendo il totale rispetto delle norme igieniche anti-covid.

Abbiamo quindi sviluppato una web application visitabile e installabile nel proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) che consente all'utente di consultare direttamente il menù con l'obiettivo di evitare che il menù cartaceo venisse toccato da più persone, proteggendo così gli ospiti da una possibile fonte di contagio.

Il progetto

Il menù digitale 4.0 è visionabile attraverso la scansione via smartphone di un QR code posizionato sul tavolo del ristorante, oppure dal sito web www.ocabiancamirano.it o digitando l'indirizzo completo menu.ocabiancamirano.it .

È possibile installare autonomamente la web app del menù nella home del proprio dispositivo sia Android che iOS tramite l'apposita voce "Installa" e visualizzare il menù e i piatti del giorno.

Inoltre il personale del ristorante ha a disposizione un pannello dedicato dal quale poter inserire, modificare e rimuovere i piatti dal menù.

I Plus

La web app ha a disposizione funzionalità multiple che possono essere sviluppate e adattate ad ogni particolare esigenza del cliente. È possibile infatti aggiungere contenuti extra come gallery e news all’interno del dispositivo.

Grazie al modulo di asporto il cliente potrà inoltre aggiungere i suoi piatti preferiti direttamente al carrello virtuale e riceverli comodamente a casa sua.

Le notifiche push sono un altro asset dell’applicazione: avvisano i clienti quando la loro prenotazione da asporto è stata confermata o li aggiorna su particolari iniziative o eventi in programma nel locale.

I Risultati

Il menu digitale in questo particolare momento è la soluzione ideale per i ristoratori che devono adeguare le loro attività alle normative per contrastare l'epidemia di COVID19.

Lo strumento è utile anche per tutte quelle realtà che vogliono portare in evoluzione il loro concetto di ristorazione sia per agevolare il cliente nella scelta dei piatti sia per poter aggiornare il menù in modo più semplice e dinamico.

up