Il menù digitale per il ristorante Oca Bianca

Il menù digitale per il ristorante Oca Bianca

Una web application per ristoranti, ideata per garantire ai clienti il totale rispetto delle norme igieniche anti-covid.
Cliente:
Oca Bianca
Tipologia: Sviluppo
Anno: 2020
URL

Gli Obiettivi

I bar e i ristoranti sono stati - e tuttora lo sono - tra le categorie più penalizzate dalla pandemia da COVID 19. Per questo abbiamo da subito capito la necessità per il ristorante Oca Bianca di Mirano, in provincia di Venezia, di dare ai suoi clienti una maggior sicurezza, garantendo il totale rispetto delle norme igieniche anti-covid. Da questo presupposto abbiamo sviluppato una web application visitabile e installabile nel proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) che consente all'utente di consultare direttamente il menù. L'obiettivo è quello di evitare che il menù cartaceo venga toccato da più persone, proteggendo così gli ospiti da una possibile fonte di contagio. Il menù digitale 4.0 è visionabile attraverso la scansione via smartphone di un QR code posizionato sul tavolo del ristorante, oppure dal sito web www.ocabiancamirano.it o digitando l'indirizzo completo menu.ocabiancamirano.it . È possibile installare la web app del menù nella home del proprio dispositivo sia Android che iOS tramite l'apposita voce "Installa".
Il progetto
L’applicazione consente di visualizzare i piatti del giorno e il menù suddivisi in categorie e può essere installata autonomamente sui propri dispositivi. Il menù online è suddiviso in 3 macro categorie: Menù (suddiviso in antipasti, primi, secondi e dessert); I tagli di carne; Bevande. Inoltre il personale del ristorante ha a disposizione un pannello dedicato dal quale poter inserire, modificare e rimuovere i piatti dal menù.
I plus
La web app ha a disposizione funzionalità multiple che possono essere sviluppate e adattate ad ogni particolare esigenza del cliente. È possibile infatti aggiungere contenuti extra come gallery e news all’interno del dispositivo. Grazie al modulo di asporto inoltre il cliente potrà aggiungere i suoi piatti preferiti direttamente al carrello virtuale e riceverli comodamente a casa sua. Le notifiche push è un altro asset dell’applicazione, avvisa i clienti una volta che la propria prenotazione da asporto è stata confermata o li aggiorna su particolari iniziative o eventi in programma nel locale.
Oltre alle funzionalità e alle caratteristiche tecniche dell’app menù per ristoranti anche il layout grafico è stato realizzato con l’obiettivo di rendere il menù un’esperienza digitale accattivante. La web app è la soluzione ideale per agevolare da un lato il cliente nella scelta dei piatti e dall’altro il ristoratore nell’aggiornamento del menù e nel ricevere gli ordini.

I risultati

Vedi tutti i work

Hai un'idea?

Ti interessa la nostra visione?

Contattaci
Chatta con noi

© 2020 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com