Snaidero

L’importanza del marketing multicanale

Una strategia multichannel per valorizzare l’eccellenza della cucina Made In Italy

L’obiettivo principale del nostro porgetto, oltre al rafforzamento della brand awareness, è stato quello di offrire all’utente un’esperienza quanto più customizzata sulla base delle proprie esigenze.

Gli obiettivi

L’importanza del marketing multicanale per un’azienda è data dal fatto che con questa tipologia di comunicazione il brand può perseguire lo scopo di creare lead generation in modo più efficace, avere un customer engagement più performante, raccogliere dati e insight sui propri utenti e presidiare meglio il buying journey.
L’obiettivo principale quindi oltre al rafforzamento della brand awareness è stato quello di offrire all’utente un’esperienza quanto più customizzata sulla base delle proprie esigenze.

Il progetto

Un brand da far notare, una serie di attività e prodotti da lanciare e diffondere, una molteplicità di canali e strumenti da utilizzare. Il tutto con un preciso fine: coinvolgere e far interagire l’utente.
L’attività dell’agenzia si è divisa in consulenza, gestione, operatività e supervisione nei molteplici canali e servizi utilizzati per diffondere valori e mission del Made In Italy firmato Snaidero Cucine.

I Plus

I canali e gli strumenti utilizzati sono stati molteplici: strategia di social media marketing multimercato, video virali, attività di ufficio stampa e pr online, eventi itineranti grazie al Snaidero Live Cooking Tour, presenza fieristica a Eurocucina – Salone del Mobile, blogger events, pianificazione campagne adWords multilingua e campagne AdV su facebook.

I Risultati

Investire nel marketing multicanale è stato per Snaidero Cucine un fattore competitivo e di grande vantaggio, con cui il brand è andato incontro alle dinamiche e alle esigenze degli utenti che ragionano e si muovono sempre di più fra una molteplicità di canali e di device.



up