Digital Experience

TIM Fibra Tour

Come si comunica l’arrivo di un nuovo servizio tecnologico come la fibra di Tim? Con un progetto super coinvolgente che mette in collegamento online e offline attraverso un format innovativo!
Cliente:
TIM
Tipologia: Marketing
Anno: 2018

Gli obiettivi

L’obiettivo di Tim, che come di consuetudine abbiamo fatto nostro, era diffondere la notizia dell’arrivo della fibra Tim nell’area del nord-est. L’approccio moderno, la passione, il colore, la grinta e l’energia sono state fin da subito le caratteristiche di Tim in cui ci siamo riconosciuti e che ci hanno ispirati nel creare Tim Fibra Tour.
Il progetto
Abbiamo coordinato e inviato 28 ballerini in 13 città diverse che, sulle note di All Night Long di Parov Stelar, hanno dato vita a coreografie super coinvolgenti lanciando il messaggio ai presenti dell’arrivo della fibra e invitandoli a scoprila all’interno del punto vendita nelle vicinanze. Il tutto è stato supportato dalla creazione di materiale informativo studiato ad hoc e diffuso sia attraverso gli strumenti online che quelli offline.
Plus
Le interazioni da parte del pubblico sono state grandiose! Filmati amatoriali, condivisioni social e commenti positivi non si sono fatti attendere, tanto che solo sui canali social sono state generate più di 1.250.000 visualizzazioni riguardanti i video dello show itinerante.
Comunicazione offline e online si sono così incontrate in questo progetto di street marketing che prende spunto dai primi esempi di guerrilla marketing, fino ai più recenti flash mob. Il progetto Tim Fibra Tour, oltre ad aver avuto un successo virale, ci è valso la vincita del premio tecnico della pubblicità Mediastar, un riconoscimento fondamentale per chi si occupa di comunicazione.

Mezzi di diffusione e risultati

Dall'inlife all'online
L’altra metà della campagna si è sviluppata esclusivamente online. I Mini show nel territorio sono serviti come azioni di marketing diretto da un lato, dall’altro come generatori di contenuti foto e video da riportare poi parallelamente online.
Vedi tutti i work

Hai un'idea?

Ti interessa la nostra visione?

Contattaci
Chatta con noi

Storie

© 2019 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com