+39.041.916757

SEO e Link Building

Cos’è il SEO

Il SEO, o posizionamento sui motori di ricerca, è l’attività che consente di instaurare un rapporto di fiducia con i motori, tale da consentire ad un sito di essere posizionato tra i primi risultati per una serie di combinazioni di parole chiave affini ai prodotti e ai servizi proposti dall’azienda.

Perché fare attività SEO

L’attività di posizionamento sui motori di ricerca è una delle attività online che garantiscono risultati più duraturi nel tempo.
Le ricerche organiche inoltre (quelle che non tengono in considerazione i link sponsorizzati, a pagamento) sono spesso collegate ad un effettivo interesse da parte del navigatore e ad una precisa volontà di acquisto.
Ma come figurare nelle prime posizioni dei motori di ricerca?
Fattori determinanti nel ranking di un sito internet sono i contenuti di qualità e i link autorevoli.
I link, soprattutto, sono determinanti per consentire al motore di ricerca di valutare l’autorevolezza, la rilevanza e l’importanza di un sito internet e di conseguenza di premiarlo con le migliori posizioni.
Quando un sito autorevole inserisce un link ad un sito, meglio se in corrispondenza di una parola chiave rilevante per il business, viene percepita dai motori di ricerca come una raccomandazione, un consiglio di visita da parte di una fonte accreditata.
I link devono però avere diverse provenienze ed essere generati in maniera naturale: forme automatiche e massive di scambio link sono infatti penalizzate dai motori di ricerca e specialmente da Google.
Gli algoritmi dei motori di ricerca cercano di posizionare nelle prime posizioni i siti che contengono le informazioni più rilevanti e affidabili e uno dei criteri di selezione è proprio la qualità e la quantità di link provenienti da siti autorevoli.

Perché scegliere Linkness

L’attività di visibilità e posizionamento sui motori di ricerca si è evoluta e continua ad evolversi costantemente.
Strategie e attività che potevano essere proficue fino a qualche anno fa sono ora deprecate da Google e dagli altri motori di ricerca.
Diventa quindi fondamentale saper modificare il proprio modo di lavorare in base alle nuove esigenze e ai nuovi algoritmi dei motori.
L’attività di Linkness è orientata sia a interventi “onsite”, ovvero all’interno del sito (come l’ottimizzazione della struttura, delle pagine, la creazione di contenuti di qualità), sia “offsite”, ovvero all’esterno del sito, nella Rete.
La costruzione di relazioni stabili e durature con i principali attori del web ha per Linkness un assoluto rilievo. Lo scopo è creare quel rapporto di fiducia e di collaborazione che punta a far ricevere link autorevoli per tematiche di interesse verso i siti dei nostri clienti.
In questo senso, anche l’attività di article marketing riveste un ruolo fondamentale.
Vengono infatti creati articoli mirati e specifici per agevolare la diffusione del brand e dei prodotti online.
Costantemente vengono analizzati e selezionati blog, portali, siti tematici e generalisti con i quali collaborare e nei quali pianificare l’inserimento di articoli e redazionali.
Ogni contenuto viene personalizzato e rielaborato per rispondere la meglio alle esigenze di pubblicazione di ogni sito e al suo target di riferimento.

Vantaggi
  • Aumento di accessi al sito da parte di utenti interessati
  • Aumento della conoscenza del brand online
  • Creazione di relazioni (e quindi di risultati) a lungo termine
  • Segnalazione tempestiva di attività che possono tornare utili per implementare e migliorare la presenza del brand online
Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

Inserire il codice di sicurezza:
captcha

Linkness s.r.l.
  • Sede operativa:
  • Via Miranese, 448 - 30174 Mestre Venezia
  • Ufficio stampa:
  • Via Sant'Agnese, 14 - 20123 Milano
  • Web Farm:
  • Via Amari, 6 - 20155 Milano