Content Management

Digital Experience

Content Management, per risultati più performanti.

La gestione dei contenuti permette alla Digital Strategy di performare al meglio.

La preparazione del team di Linkness assicura prestazioni di altissimo livello sia nell’ideazione, sia nell’organizzazione dei contenuti che vengono diffusi attraverso i vari strumenti web (web content management).

Dai piani editoriali, agli articoli del blog, dai testi delle pagine web, ai cataloghi, dalle brochure, agli stand fieristici, dai manuali corporate, ai video, dalle foto, alle infografiche e non solo: tutto ciò che è contenuto passa per le mani (e per le teste) della nostra squadra.

Tutto procede infatti secondo un unico fil rouge. Si tratta di un percorso integrato, che vede le competenze, di molteplici figure professionali della nostra agenzia, cooperare per un unico fine.

I nostri content manager sanno bene che è prioritario avere una comunicazione coerente ed efficace, che sia aderente alla strategia precedentemente tracciata. Spesso infatti, ci viene richiesto un supporto in tal senso, perché le aziende riscontrano alcune difficoltà nella realizzazione e distribuzione dei contenuti in modo autonomo.

Grazie al nostro team affiatato e coordinato, è possibile lavorare fianco a fianco dei nostri clienti e svolgere le azioni di Content Marketing in modo sinergico e performante.

Lavoriamo fianco a fianco dei nostri clienti per svolgere le azioni di Content Marketing in modo sinergico e performante.

Il mondo del digital apre infinite possibilità per il Content Marketing.

Ora che il processo di acquisto passa quasi sempre per il web, le azioni di Inbound Marketing sono sempre più efficaci, creando contenuti che rappresentano una reale utilità per il potenziale cliente e pensati nell’ottica di una sempre migliore User Experience.

Occorre quindi adottare un cambiamento di prospettiva: aprire un ecommerce o una pagina Facebook non è più sufficiente. Perché effettivamente generino conversioni, occorre un approccio sinergico e integrato anche dei contenuti, mettendo in gioco tutti i canali e gli strumenti che la tecnologia digitale offre, analizzando e correggendo la strategia ad ogni passo del percorso.

È fondamentale scegliere e adottare un Tone of Voice e un Visual che siano coerenti con tutti i canali della comunicazione.

Uno storytelling efficace è un racconto vero, che emoziona e coinvolge e che soprattutto è coordinato con la strategia. In questo modo, oltre ad essere rafforzato il messaggio, viene consolidata anche l’identità del brand. Ecco quindi che fare branding passa anche attraverso la produzione dei contenuti e l’utilizzo delle piattaforme in cui vengono veicolati.

A differenza del marketing tradizionale, il marketing digitale ha il vantaggio di poter misurare ogni attività, permettendo costanti ottimizzazioni. Saper analizzare e interpretare i dati generati dai contenuti diventa di fondamentale importanza per trovare conferma della strategia intrapresa.

Cosa facciamo in sintesi?

    • Lavoriamo in base a una strategia condivisa 
    • Ideiamo contenuti e realizziamo contenuti
    • Distribuiamo contenuti sulle piattaforme precedentemente individuate
    • Comunichiamo in modo sinergico 
    • Analizziamo i risultati ottenuti dai contenuti

works

Case History. Scopri i nostri lavori.

up