Progetti web

MyRecLife, la tua storia dura per sempre

MyRecLife è un’applicazione web che permette di creare e conservare fotografie, video, audio e testi per poi condividerli con i propri cari e i propri amici nel futuro. Il progetto nasce per garantire alle persone e alle loro storie di continuare a vivere attraverso i contenuti digitali caricati all’interno della piattaforma.
Cliente:
MyRecLife
Tipologia: Sviluppo
Anno: 2020
URL

Gli obiettivi

Il progetto MyRecLife ci ha subito conquistati: l’obiettivo era dare la possibilità a tutti di creare un proprio “luogo digitale” dove raccogliere i propri ricordi per poi poterli condividere, a differenza dei comuni social già esistenti, nel futuro, scegliendo esattamente quando farlo e con chi. Una sfida ambiziosa che abbiamo accolto con entusiasmo, consci dell’importanza per le persone di poter lasciare qualcosa di se stessi anche quando non ci saranno più, per essere vicini ai propri cari nelle occasioni importanti.
Il progetto
Attraverso la registrazione al portale gli utenti hanno la possibilità di personalizzare il proprio profilo e creare una serie di gallerie all’interno delle quali raccogliere i propri contenuti suddivisi tra storie passate e messaggi per il futuro. Ogni contenuto può essere pubblico oppure dedicato a uno degli ospiti che è possibile invitare tramite la piattaforma.
Plus
Grazie a un accurato studio della user-experience l’utente può interfacciarsi facilmente con la piattaforma sia da desktop che da dispositivi mobile, caricando contenuti già precedentemente creati o registrandoli direttamente tramite il portale. Un altro interessante plus è la possibilità di invitare degli ospiti per condividere i propri contenuti che sono visualizzabili fin da subito o in momenti particolari del futuro come un anniversario di matrimonio o un compleanno.
Abbiamo sviluppato una piattaforma a servizio di tutte quelle persone che si trovano in una situazione di incertezza e si chiedono come potranno continuare a essere vicine a coloro che amano nei momenti importanti della loro vita e continuare a vivere nei loro ricordi. MyRecLife risponde proprio a questa esigenza: creare un proprio spazio online per poi riempirlo di contenuti che raccontino la propria storia e continuino a raccontarla per sempre.

I risultati

Vedi tutti i work

Hai un'idea?

Ti interessa la nostra visione?

Contattaci
Chatta con noi

© 2019 Linkness S.r.l.  Via Miranese, 448  | 30174 Mestre Venezia | P. IVA 03255760278 |  Tel. +39.041.916757  info@linkness.com