Snauwaert

Ridefiniamo gli standard del tennis

Ridefiniamo gli standard del tennis

Costruire un ecosistema digitale di valore

Snauwaert vuole ridefinire gli standard di tennis e padel e ha scelto Linkness per mettere a punto una strategia digitale volta a diffondere il brand e a costruirvi attorno una community forte e attiva.

Gli obiettivi

Snauwaert è un marchio nato nel 1928 in Belgio, simbolo per eccellenza del tennis degli anni’80. Oggi le sue racchette non temono confronti grazie alla costante ricerca in performance e innovazione. Linkness è scesa in campo raccontando passione, storia, tecnica e soprattutto le persone che ogni giorno scelgono Snauwaert, attraverso un'immagine identitaria e iconica.

Il progetto

Siamo partiti disegnando una brand identity digitale capace di trasmettere i valori di Snauwaert e a supporto di una strategia comunicativa volta a diffondere il brand stesso (attraverso i social media, l’advertising e azioni di visibilità) e a far crescere sempre di più la sua community. Social Media, presenza online e offline sono ora coordinati, coerenti ed efficaci. 

I Plus

Per rilanciare un’iconico prodotto sul mercato, la racchetta HI-TEN, impugnata dai più grandi giocatori di tennis degli anni ’80, abbiamo sfruttato la visibilità di Kickstarter, coinvolgendo appassionati e professionisti di tutto il mondo e rendendoli parte attiva del progetto. 

Le azioni di diffusione e generazione di community sono poi rimbalzate dal mondo reale al digitale e viceversa anche grazie a eventi e fiere di settore, che hanno permesso al brand di farsi conoscere e di stringere nuove importanti relazioni.

I Risultati

Snauwaert ci ha aperto le porte del suo mondo e questo ci ha permesso di lavorare in sincronia e sintonia creando un ecosistema digitale (e reale) completo. Grazie alle azioni intraprese, Snauwaert ha un’immagine identitaria forte e ha intrapreso un percorso di miglioramento della sua brand awareness e diffusion. Si sta costruendo una community forte attorno al brand grazie all’incremento di interazione con i contenuti, la condivisione di momenti quotidiani e anche la nascita spontanea di brand ambassador

up