Il 2016 sarà l’anno degli e-commerce

08-01-2016

A parte un lieve rallentamento nel 2014, da qualche anno l’e-commerce in Italia sta crescendo moltissimo e negli ultimi mesi i negozi online si sono moltiplicati a un ritmo vertiginoso. E’ una tendenza che proseguirà anche nel 2016, con un’ulteriore crescita prevista in termini di numero di player online e di fatturato complessivo.

L’e-commerce è una sfida che non ci fa paura, anzi ci appassiona. Siamo una delle pochissime agenzie italiane certificate Prestashop e utilizziamo questa piattaforma open source per via della stabilità e della flessibilità che ci garantisce. Ma non ci limitiamo soltanto a creare un e-commerce: il nostro è un approccio da veri e propri partner, che affiancano il cliente in tutto e per tutto, dalla realizzazione della piattaforma alla strategia di promozione. L’obiettivo è rendere il più possibile autonomo il nostro interlocutore, fornendogli la formazione necessaria a gestire l’operatività quotidiana del suo sito. Il nostro ruolo è quello di supportarlo a livello tecnico e, soprattutto, a livello strategico, individuando le azioni necessarie a far crescere il suo business.

Nel 2015 abbiamo lavorato moltissimo su progetti e-commerce, con un +240% rispetto all’anno precedente. Abbiamo accumulato esperienza, sperimentato strategie e trovato tante nuove soluzioni. Un bagaglio che ci tornerà utile in questo 2016 che si preannuncia come l’anno degli e-commerce.